Come attirare clienti in negozio: accogli 1 milione di persone con Just in Cash

Nell’era degli acquisti online, attirare clienti in negozio potrebbe essere molto più facile di quanto sembra. Oltre 1 milione di italiani ogni mese cerca un bancomat su Google; immagina di poter offrire ciò che stanno cercando. Immagina che questa soluzione sia a portata di clic.

Acquisti in negozio e online nel 2022

Il periodo successivo ai picchi pandemici ha favorito una ripresa del settore commercio in Italia. Le ultime stime condivise dall’Istat parlano di un aumento della vendita al dettaglio, sia in termini di valore che in termini di volume. In particolare, si evidenzia ancora una volta la crescita degli acquisti online (+15,5%). I venditori devono cercare nuove strategie di marketing per attirare clienti in negozio e spingerli a tornare. Questo vale soprattutto per piccole attività specializzate, con un bacino di utenti già ristretto in partenza.

L’aumento della clientela, tuttavia, può far sorgere un altro problema, quello dell’accumulo di denaro. La quantità di contanti in cassa – e, talvolta, misure di sicurezza insufficienti – rende infatti il punto vendita un facile bersaglio per ladri e rapinatori. C’è bisogno di uno strumento che aiuti i commercianti a liberarsi del contante in eccesso, sfruttando allo stesso tempo la potenza dei mezzi digitali.

Cos’è Just in Cash, la app che aiuta ad attirare clienti in negozio

Just in Cash è il servizio con cui ogni negoziante può non soltanto risolvere il problema della gestione del denaro, ma anche attirare più clienti in negozio. Si tratta di una App che consente di prelevare contanti direttamente dal punto vendita, come a uno sportello bancomat. Il servizio è pensato per fare incontrare due esigenze: quella del venditore e quella del cittadino che effettua il ritiro. Da una parte, infatti, il venditore ha modo di usare il denaro in cassa per erogare il prelievo richiesto – e fornendo questo servizio inedito, in modo indiretto riesce a dare maggiore visibilità alla propria attività. Dall’altra, il cittadino non è costretto a camminare per chilometri in cerca di un bancomat (che sono sempre meno), come spesso accade soprattutto in aree più isolate. In parole povere, il commerciante aumenta il traffico verso lo store, e il cliente ottiene un servizio che gli semplifica la vita.

Come attivare Just in Cash nel tuo punto vendita

L’App Just in Cash è gratuita e non richiede alcun dispositivo extra al commerciante: è sufficiente uno smartphone o un terminale POS connessi a Internet. Il commerciante deve soltanto scaricare la App dal Google Play Store o dall’Apple Store, e registrare il proprio punto vendita. Per l’iscrizione sono richiesti i dati identificativi e i dati del conto corrente da cui detrarre una piccola commissione a ogni prelievo effettuato. Il commerciante può inoltre indicare l’importo massimo che intende erogare per transazione. Il negozio registrato compare nella mappa della App ogniqualvolta un utente nelle vicinanze accede alla ricerca di un punto di prelievo. In seguito, l’utente seleziona il negozio e indica la cifra che vuole ritirare; la App genera così un codice a barre da mostrare al negoziante per ottenere i contanti. Il commerciante scansionerà il codice per confermare il prelievo. Ecco come attirare clienti in negozio in pochi passi!

Attirare clienti in negozio valorizzando la cassa e aumentando i servizi

Just in Cash può essere attivato presso punti vendita quali tabaccai, farmacie e stazioni di servizio. Ogni prelievo effettuato si traduce in un guadagno per l’attività commerciale. Infatti, il cittadino che raggiunge il negozio con l’obiettivo di prelevare potrebbe poi decidere di effettuare un acquisto, in quel momento o in un’altra occasione. Un altro vantaggio di Just in Cash è che la transazione non comporta costi per il commerciante. Al contrario, per un pagamento con carta di credito egli dovrà coprire le spese di elaborazione, comprese tra l’1,5% e il 3,5% del totale. Attirare clienti in negozio diventa molto più semplice; inoltre, rimangono in cassa soltanto i contanti necessari a condurre l’attività senza preoccupazioni. Infine, il team Just in Cash è sempre disponibile per supportare il commerciante e aiutarlo a promuovere il servizio presso i clienti.

Comments are closed.