Just in Cash e BNL – BNP Paribas diventano partner in Italia

Just in Cash e BNL – BNP Paribas hanno stretto un’importante partnership per ripensare insieme il sistema di prelievo contanti in Italia. L’accordo mira a facilitare l’accesso al denaro da parte dei cittadini italiani, in particolare nelle aree più isolate del Paese. Sono ancora molte, infatti, le zone dove il rapporto tra il numero di abitanti e il numero di sportelli di prelievo risulta fortemente sbilanciato. Nello specifico, oggi in Italia il 34% dei Comuni non ha un bancomat. Ne deriva che i cittadini spesso sono costretti a percorrere km prima di poter prelevare. Just in Cash intende eliminare questo disagio, permettendo a tutti di prelevare contanti direttamente nei negozi aderenti, senza alcun obbligo di acquisto. La partnership con uno dei principali gruppi bancari dello Stivale rappresenta un passo importante del percorso.

Just in Cash in Italia: come funziona il servizio

Just in Cash e BNL condividono l’obiettivo di valorizzare il contante nella vita quotidiana. Just in Cash offre una soluzione unica basata su app, che consente alle persone di ottenere i contanti che desiderano esattamente quando lo desiderano. I punti di prelievo sono negozi quali farmacie, tabaccai, e tutti quelli che vogliono attirare nuovi clienti e ridurre il quantitativo di contante in cassa durante la giornata. Non servono né carte di debito, né PIN. I clienti accedono alla app tramite smartphone e qui selezionano la cifra di cui hanno bisogno e il negozio dove ritirarla. La app presenta infatti una mappa dove sono indicate tutte le attività commerciali partner del marchio. La richiesta può anche essere effettuata prima di uscire di casa, con la garanzia che una volta raggiunto lo store si troverà il contante pronto. A quel punto, il cliente per ricevere il denaro non dovrà far altro che mostrare al commerciante il codice generato dalla app relativo al suo ordine.

Il contributo di BNL – BNP Paribas

Just in Cash arriva in Italia grazie a una partnership strategica tra Sonect e BNL, parte della più grande banca europea BNP. Dopo due anni di sviluppo, i clienti di BNL e Hello Bank sono i primi a poter prelevare contanti senza dover cercare un Bancomat o Postamat, o entrare in una filiale bancaria.

Si tratta del primo servizio in Italia di prelievo contanti in modalità “Clicca e ritira”. BNL, società con oltre un secolo di storia, supporterà Just in Cash nella diffusione dell’offerta all’interno del nuovo mercato. Just in Cash e BNL operano insieme attraverso la app BNL; i clienti della banca possono infatti usufruire del servizio direttamente da qui. Entrando nel menu, è possibile visualizzare il logo Just in Cash e sottoscrivere il contratto per accedere a tutti i negozi convenzionati. L’offerta è vantaggiosa soprattutto per chi si iscrive nei prossimi mesi: infatti, in via promozionale, non sarà applicata alcuna commissione fissa fino al 31 gennaio 2023.

Just in Cash e BNL – BNP Paribas, una partnership vincente

Just in Cash è un marchio del gruppo elvetico Sonect. Nata a Zurigo nel 2017, l’azienda vanta un’importante storia di successo che si snoda tra Svizzera, Unione Europea e Messico. In particolare, in soli due anni, Sonect è diventato il più grande network di sportelli di prelievo di contante in tutta la Svizzera. Oggi oltre 4,5 milioni di cittadini svizzeri hanno accesso alla soluzione di Sonect.

“Siamo entusiasti di poter contare su un partner solido quale BNL – BNP Paribas”, commenta Amedeo Cristofaro, Global Head of Business Development. “Nella nostra società c’è una forte richiesta di accesso al denaro contante, ma le infrastrutture attuali in Italia non sono sufficienti a supportare la domanda. Il sostegno di BNL è essenziale per colmare questo gap, lavorando nella direzione di una sempre maggiore innovazione del sistema di prelievo”.

Comments are closed.