Novità: prelievo di contanti con l’app TWINT grazie a Sonect

Con Sonect, gli utenti possono prelevare facilmente contanti alla cassa dei negozi  tramite app in oltre 2300 negozi in tutta la Svizzera. La funzionalità è stata ora integrata in TWINT ed è disponibile per oltre 3 milioni di utenti TWINT con effetto immediato.

Sebbene il contante stia diventando sempre meno importante, secondo un recente studio il 67% dei consumatori in Svizzera lo considera essenziale. La rete di bancomat è in continuo declino da anni e questo rende sempre più difficile prelevare contanti, soprattutto nelle zone rurali. In altre parole, proprio dove il contante è ancora più importante. Con l’app Sonect, è possibile prelevare contanti in oltre 2300 negozi partecipanti, ad esempio in tutti i negozi k kiosk o Volg. 

Prelievo di contanti semplificato per tutti gli utenti TWINT

Ora la funzionalità Sonect è disponibile anche nell’app TWINT, ampiamente utilizzata e apprezzata. Il servizio Sonect è quindi disponibile per oltre 3 milioni di utenti TWINT in tutta la Svizzera. Ciò significa che Sonect ha acquisito un altro importante partner. “Siamo molto lieti di avere un altro forte partner dalla nostra parte con TWINT. Questo ci aiuterà a crescere e a semplificare ulteriormente i prelievi di contanti in Svizzera”, afferma Sandipan Chakraborty. Anche il CEO di TWINT Markus Kilb è lieto della collaborazione: “Perseguiamo sempre l’obiettivo di semplificare il più possibile la vita quotidiana ai nostri clienti. E se in futuro il denaro dovesse rivelarsi essenziale, lo offriamo già nella nostra app con l’integrazione di Sonect.”

È semplicissimo: gli utenti inseriscono l’importo in contanti desiderato nell’app TWINT e viene generato un codice a barre. Questo codice viene scansionato dal cassiere con l’app Sonect Shop o con il lettore di codici a barre del registratore di cassa e l’importo viene emesso in contanti. L’algoritmo proprietario di Sonect garantisce all’utente di trovare sempre un negozio in grado di erogare il denaro in quel preciso momento e in quella esatta posizione. 

Già la più grande rete per il prelievo di contanti in Svizzera

“Con 2300 sedi Sonect ad oggi, siamo già la più grande rete per il prelievo di contanti in Svizzera e continueremo a crescere nei prossimi mesi”, afferma Sandipan Chakraborty, fondatore e CEO di Sonect. Aggiunge: “Sonect trasforma ogni registratore di cassa in un bancomat. Ci rivolgiamo ai negozi più piccoli nelle regioni periferiche, nonché ai grandi rivenditori. Siamo lieti di accogliere tutti gli utenti TWINT sulla nostra piattaforma”. Sonect collabora anche direttamente con gli istituti finanziari e li supporta nel fornire denaro ai propri clienti. 

Contatto e ulteriori informazioni
Steivan Pitsch
Responsabile marketing
[email protected]
+41 76384 22 69 

Informazioni su Sonect
Sonect è una startup di tecnofinanza con sede a Zurigo. È stata fondata nel 2016 e impiega 32 persone a Zurigo, Vilnius e Città del Messico. La startup offre una piattaforma che rende i servizi finanziari facilmente accessibili da qualsiasi luogo. Sonect trasforma ogni registratore di cassa in un bancomat e, grazie all’app Sonect, i contanti possono essere ritirati facilmente, in gran parte indipendentemente dall’infrastruttura e quindi in modo conveniente. Più di 2300 negozi offrono la possibilità di prelevare contanti con Sonect e questo la rende la più grande rete per il prelievo di contanti in Svizzera. Sonect è attiva in diversi Paesi europei e oltreoce
ano. La startup è stata nominata “Next Global Hot Thing” agli Swiss Digital Economy Award 2019.
www.sonect.net

Informazioni su TWINT
Con TWINT è possibile effettuare pagamenti senza contanti direttamente dai conti bancari nell’e-commerce, alla cassa e ai distributori automatici. Inoltre, i fondi possono essere inviati e richiesti da privato a privato. Con TWINT gli utenti beneficiano anche di un valore aggiunto come il deposito di carte cliente.
Con oltre tre milioni di utenti registrati, TWINT è la soluzione di pagamento mobile più diffusa in Svizzera. TWINT AG è di proprietà delle più grandi banche svizzere: BCV (Banque Cantonale Vaudoise), Credit Suisse, PostFinance, Raiffeisen, UBS, Zürcher Kantonalbank nonché SIX e Worldline.
www.twint.ch

Comments are closed.